Antivigilia di Natale, agenda ricchissima di appuntamenti

Trampolieri

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 23 dicembre.

A Recco, si apre nella sala polivalente l’esposizione delle natività da tutto il mondo della collezione di don Antonio Servetto, che rimarrà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (a Natale solo il pomeriggio, dalle 16 alle 18).

Al Teatro Sociale di Camogli, “Le otto stagioni” in concerto, viaggio musicale da Antonio Vivaldi ad Astor Piazzolla, con l’EstrOrchestra diretta da Chiara Morandi, dalle 21.

Uno sguardo alla vista” è l’iniziativa di screeening promossa alla Casetta degli Elfi di Santa Margherita dall’Unione Italiana Ciechi, dalle 12 alle 18. A Villa Durazzo è previsto alle 15.30 il concerto del Duo Cagno, per flauto e pianoforte, mentre lungo le vie cittadine, nel pomeriggio, si terrà una parata sui trampoli.

Babbo Natale arriva al Parco delle Fontanine di Rapallo, oggi alle 15. Nei parchi del centro, proseguono, invece, laboratori e animazioni de “Il Natale dei bambini”, dalle 16 alle 18.

I Liguriani propongono lo spettacolo “Il pastor Gelindo”, canti e musiche del Natale della Liguria, alle 18, all’auditorium di Largo Pessagno, nel chiostro di San Francesco. Sempre a Chiavari, è l’ultimo giorno del Villaggio di Babbo Natale in piazza Roma. “Le Farfalle luminose” saranno in parata, con trampolieri dai costumi sfavillanti, dalle 16.30.

Concerto di Natale anche alla Basilica di Santo Stefano di Lavagna, con l’Orchestra di fiati del Corpo bandistico Città di Lavagna, alle 21.15.

A Cogorno, inaugurazione del presepe e accensione delle luci di Natale, a cura dell’Accademia della Ciappa, alle 17, nell’area Belvedere. Sege cioccolata calda per tutti.

Battiato Libero” è lo spettacolo, chiaramente dedicato al cantautore siciliano, proposto da Teatri di Levante, a Sestri Levante, alle 21, all’Abbazia dell’Annunziata. Melodie natalizie, invece, nella chiesa di Santa Vittoria, alle 21.