Anello escursionistico di Nozarego, i lavori sono al 50%

Anello Nozarego
Anello Nozarego
Oggi sopralluogo di sindaco e architetto

Sono circa a metà, a Santa Margherita Ligure, i lavori di realizzazione di un nuovo anello escursionistico nella frazione collinare di Nozarego.

Il percorso, nel versante sammargheritese del Parco di Portofino, sarà lungo circa 4 chilometri. Il costo dell’intevento, di circa 220mila euro, è finanziato con fondi del Programma di Sviluppo Rurale. Oggi hanno effettuato un sopralluogo il sindaco Paolo Donadoni e l’architetto del Comune Annalisa Ruopolo.

Anello escursionistico di Nozarego, aggiornamento lavori

Sculture in legno raffiguranti gli animali del parco, una radura attrezzata per ospitare lezioni di scuola all’aria aperta, la possibilità di fare bouldering sulle rocce di puddinga e non da ultimo la riqualificazione di un sentiero del parco di Portofino con la messa in sicurezza di altri interessati dal progetto. Sono molteplici i vantaggi che si otterranno dalla creazione dal nuovo anello escursionistico che sta realizzando il comune di Santa Margherita Ligure nella sua frazione collinare di Nozarego. Si tratta di un percorso nel versante sammargheritese del parco di Portofino lungo circa 4 chilometri che parte e arriva per l’appunto a Nozarego. I lavori, 220 mila euro finanziati con fondi PSR, sono circa a metà. Il Sindaco Paolo Donadoni e l’architetto dell’Area 4 del Comune di Santa Margherita Ligure Annalisa Ruopolo hanno effettuato un sopralluogo.

Pubblicato da Donadoni Sindaco su Giovedì 30 luglio 2020