Andersenlab: laboratori per tutti i gusti per 900 bambini di Sestri Levante

Si parte a marzo e si conclude a maggio. I laboratori Andersen, iniziativa collaterale a Premio e Festival, quest’anno diventano un vero e proprio marchio. In programma laboratori di teatro, ceramica, teatro corporeo, musica ed arte.

C’è un importante evento collaterale al Premio Andersen ed all’Andersen Festival, che durerà per tre mesi e coinvolgerà gli alunni delle scuole cittadine. Si chiama Andersenlab ed è stato ufficialmente presentato questa mattina. Sono circa 900 i bambini che parteciperanno ai laboratori in programma: teatro, ceramica, teatro corporeo, musica ed arte. I laboratori partiranno ai primi di marzo per concludersi a maggio. “E’ la dimostrazione – commenta l’assessore alla cultura Valentina Ghio – che l’Andersen non si esaurisce nei quattro giorni del Festival. Per i bambini è un percorso didattico ed educativo che dura per più tempo”.
Quest’anno i laboratori Andersen sono diventati un vero e proprio marchio, appunto Andersenlab. C’è anche il sostegno finanziario di uno sponso, Carispezia. Saranno coinvolti anche artisti locali, che incontreranno i bambini delle scuole di Sestri Levante.