Andersen Festival e tutti gli altri appuntamenti di domani, domenica 12

Collettivo FUNA

Vediamo gli appuntamenti di oggi, domenica 12 giugno.

Per “Andersen per il sociale”, alle 21.30 va in scena “La semplicità ingannata”, di Marta Cuscunà, dedicata alla condizione della donna nei secoli, mentre Florinda Cambria e Mario Biagini sono protagonisti di “Dialogo”, a partire dalla Ginestra di Giacomo Leopardi, alle 19.30, ai ruderi di Santa Caterina. Sarà poi una serata di grande musica, con il jazzista Antonio Faraò alle 20.30 in Baia del Silenzio e Vasco Brondi ed il suo “Và dove ti esplode il cuore”, alle 21, in Baia delle Favole. Alle 22.30, chiude il concerto di Sonosem, di nuovo in Baia del Silenzio.

Per i bambini, “Capricciolò” è uno spettacolo consigliato dai 4 ai 12 anni, in programma alle 17 nella Sala Agave del convento dell’Annunziata. Alle 21.30, un assaggio di cinema per bambini, con “Cactus international Children’s and Youth Film Festival”. Si arriva poi alle fiabe della buonanotte, con l’attore Graziano Sirressi e la musicista Bruna Di Virgilio, alle 21.30, sulla terrazza del Fico.

In programma anche un laboratorio “Scrivere una fiaba”, con Sergio Badino, alle 18, mentre il collettivo Funa proporrà il suo spettacolo di danza Tingran, in piazza del Comune, alle 19 e alle 23. La performance “Vivo in una bolla” si tiene dalle 18.30 alle 21.30 in piazza Matteotti. Medici senza frontiere discute delle ripercussioni dei conflitti armati sulla popolazione civile, alle 18.30, in Baia del Silenzio.

Ultima giornata di presentazioni on line per il sito tigullidesigndistrict.com: tre vengono proposte al mattino, dalle 10, e altre sei al pomeriggio, dalle 14.30.

Il Teatro Sociale di Camogli ospita il Concerto di fine anno degli allievi della scuola musicale Banda città di Camogli Giacomo Puccini.

Prende il via, a Rapallo, il City Padel Tour, con le fasi preliminari sui campi del circolo tennis di Santa Maria del Campo. Dal 16 al 19 la fase finale sul piazzale delle Clarisse.

A Zoagli, in piazza 27 Dicembre, “mercatino di hobby e ingegno”, dalle 9 alle 20.

Festa della Santissima Trinità nello stesso oratorio nel centro di Lavagna. Alle 20.45 verranno proiettate le immagini del restauro del dipinto della Santissima Trinità, poi partirà la processione guidata dal vescovo.

I dipinti a tema marinaro realizzati da Ugo Bes su ardesie della Fontanabuona compongono la mostra allestita nella sala della Lega Navale Italiana a Portobello, Sestri Levante.

In vista del 23° Columban’s Day, visita guidata in Val Cichero, con partenza da Chiavari alle 9 e chiusura con degustazioni a cura dei ristoratori locali (3479657519).

In Val d’Aveto è la grande domenica della “Mangia e S-cioppa”, organizzata dai Maestri di sci e mountain bike di Santo Stefano: 10 chilometri a piedi con sei tappe gastronomiche.