Anche in Liguria il ricordo delle vittime del Covid-19. Le foto delle cerimonie nel levante

Regione Liguria

Anche in Liguria oggi sono state ricordate, con bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio alle 11, le vittime del Covid-19. Esattemente un anno fa veniva scattata l’immagine forse più iconica del 2020, quella dei camion dell’esercito a Bergamo che portavano via centinaia di bare per la cremazione fuori città.

A Rapallo, all’ingresso del Comune, si sono ritrovati il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, il segretario generale Mario Vittorio Canessa e il deputato Roberto Bagnasco.

A Chiavari il sindaco Marco Di Capua ha rivolto un pensiero alle famiglie che non sono riuscite a salutare per l’ultima volta i loro cari.

A Sestri Levante, prima del minuto di silenzio, un milite ed un’infermiera hanno letto un testo dedicato.

A Santa Margherita Ligure il sindaco Paolo Donadoni ha osservato il minuto di silenzio insieme al sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco ed al vicesindaco di Portofino Giorgio D’Alia.

«Non dimenticheremo mai quelle giornate terribili della primavera dello scorso anno», ha detto il sindaco di Recco Carlo Gandolfo.

A Cogorno, dopo la commemorazione di fronte al Comune, il sindaco Gino Garibaldi ha lasciato un mazzo di fiori presso il murales realizzato sotto il ponte che collega San Salvatore con Caperana.

A Genova, sotto le bandiere a mezz’asta del palazzo della Regione, ha osservato un minuto di silenzio anche il presidente Giovanni Toti.