Anche Burlando alla Sagra del Bagnun

Anche Burlando alla Sagra del Bagnun
I giardini di via Brin sede della sagra

Il presidente della Regione raggiungerà alle 12.30 la manifestazione, che prevede il via del progetto “Gionha – Mare pulito”. Nel pomeriggio partenza del gozzo verso l’Elba e bagnun gratis dalle 19.30.

Anche il presidente della Regione Claudio Burlando parteciperà domani, dalle 12.30 alla 51esima Sagra del Bagnun di Riva Trigoso. Domani, per la manifestazione, sarà la volta delle bancarelle; tra queste si segnala la vendita per beneficenza dei quadri realizzati dalla sestrese Ornella Bernard, il cui ricavato è devoluto per intero al comitato Maria Letizia Verga onlus dell’ospedale San Gerardo di Monza per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Dalle 8.30 inoltre prenderà il via il concorso di raccolta di rifiuti in mare e sulle spiagge realizzato dall’Osservatorio Ligure Pesca e Ambiente nell’ambito del progetto Gionha – Mare Pulito: per due giorni diportisti, turisti e bagnanti saranno coinvolti in un’azione di recupero, catalogazione e smaltimento differenziato dei rifiuti, che saranno raccolti anche con l’ausilio di sub, barche d’appoggio e altri mezzi. Al termine di ogni giornata ci sarà la premiazione dei partecipanti. Tornando al programma di domani, alle 15 partirà il gozzo della Lega navale di Sestri Levante a remi verso
l’isola d’Elba. Alle 19.30 ci sarà l’attesa distribuzione gratuita del bagnun, accompagnata dalla musica dell’orchestra Laura Fiori fino alle 23.30, quando ci saranno i fuochi d’artificio. A concludere la manifestazione, domenica, sarà il concerto di Shel Shapiro alle 21.30.