“Ama la tua città”: riparte a Rapallo il concorso per le migliori opere edili

Per le segnalazioni c’è tempo fino al 10 dicembre, la premiazione è invece in programma il 30 dicembre. Intanto la città si prepara ad ospitare il torneo di scherma “Trofeo delle Regioni a squadre Master – 6 armi”.

Anche quest’anno il Comune di Rapallo, in collaborazione con il locale Lions Club, promuove il concorso “Ama la tua città”. Il concorso si propone di premiare la migliore opera edilizia realizzata nell’ultimo quadriennio sul territorio cittadino ed è aperto ad imprese, professionisti e proprietari. Chiunque può segnalare un’opera architettonica, urbanistica o paesaggistica che ritiene particolarmente bella inviando al Comune l’indicazione del luogo ed una serie di fotografie. Le segnalazioni dovranno essere presentate entro il 10 dicembre, la premiazione è invece in programma il 30 dicembre presso l’Auditorium delle Clarisse.

E restiamo a Rapallo per segnalare che sabato e domenica la Casa della Gioventù ospiterà un’importante competizione di scherma: il “Trofeo delle Regioni a squadre Master – 6 armi”. La sezione Master è una sezione della Federazione Scherma che unisce i veterani, che continuano con passione a dedicarsi ad una disciplina sportiva ricca di fascino e di antiche tradizioni. Organizza il Club Scherma Rapallo, durante la competizione sarà effettuata anche una raccolta fondi per le popolazioni colpite dalle alluvioni.