Alla Mostra del Tigullio oggi Enzo Paci e Radio Aldebaran

Alla Mostra del Tigullio oggi Enzo Paci e Radio Aldebaran
L’apertura della Mostra del Tigullio aporto di Chiavari

Tutti gli appuntamenti di questo venerdì 23 giugno: sagra delle trofie a Sori e festa di San Giovanni a Cicagna, street food a Rapallo, sfilata a Recco, Villa Durazzo rivive il Settecento, gli Olivicoltori Sestresi raccontano la mosca olearia ed i suoi effetti. A Chiavari anche il percussionista Glen Velez.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 23 giugno.

A Sori è “sagra delle trofie”, edizione numero 32: si comincia con dj set già alle 19. La manifestazione prosegue anche domani.

A Recco, appuntamento alle 21 presso il belvedere Luigi Tenco per una serata di giochi e musica, con tanto di sfilata di moda, presentata da Andrea Carretti.

A  Santa Margherita, “Tableaux vivants a Villa Durazzo”, con personaggi in costume settecentesco per far rivivere, accompagnati da voce narrante, la vita della villa all’epoca d’oro: appuntamento dalle 21 alle 23, con ingresso gratuito.

A Rapallo, il Circolo Operatori Rapallo organizza “Street Food in music”, al Parco De Martino, con stand gastronomici e la musica dei Caravel. La manifestazione prosegue anche domani.

Glen Velez, uno dei più talentuosi percussionisti americani si esibisce in concerto, alle 21, in piazza San Giovanni, a Chiavari, nel concerto “Aquae Mundi”.

A Chiavari, tiene, ovviamente, banco la Mostra del Tigullio, con gli stand dei 200 espositori aperti nell’area del porto. Tra le manifestazioni di oggi, si segnala, alle 18.30, la sfilata de “Le Arti si incontrano” con le proprie produzioni tessili, mentre alle 19 il Bandolo propone un film documentario sugli ordigni bellici dislocati nei fondali europei. Lo spettacolo principale della serata, alle 21.30, è quello del comico Enzo Paci, e dalle 23 ancora divertimento con la serata speciale di Radio Aldebaran.

La Cooperativa Olivicoltori Sestresi organizza una serata divulgativa sulla mosca dell’olivo nel Tigullio, con tre relazioni, alle 17.30, 18.10 e 18.45, presso il frantoio sociale, in via Latiro, a Sestri Levante.

A Cicagna, oggi è la prima delle tre serate della festa di San Giovanni, con stand gastronomico dalle 19.30, la “Marcia dei falò” e, dalle 21, la musica di Graziano Cianni.