Al via questo pomeriggio “Borgo d’Autore”

Questo pomeriggio alle 17:30 l’incontro con il poeta Mauro Mancini apre la rassegna “Borgo d’Autore”.
A Chiavari, questa sera, vanno in scena il teatro dialettale ed Armando Corsi, a Sestri Levante sono proiettate le diapositive di due speleologi, a Recco quattrio chitarristi ripropongono De Andrè. Prende il via oggi a Rapallo la tradizionale rassegna di spettacoli “Borgo d’Autore”, giunta ormai alla 11esima edizione. In particolare, questo pomeriggio alle 17:30 nella biblioteca di Villa Tigullio ci sarà l’incontro con il poeta Mauro Mancini. Musica, poesia, danza e teatro saranno gli ingredienti di questa rassegna, con spettacoli sino al 19 agosto.
“Le manifestazioni riguardanti libri e poesie saranno ambientate nella biblioteca di Villa Tigullio – spiega l’organizzatore, Rudy Biancardi -, il resto sarà diviso tra piazza Venezia, Saan Michele di Pagana e due novità di quest’anno: la spiaggetta del Castello e Villa Porticciolo” .



L’estate del Tigullio è ormai decollata, e per la serata di oggi sono previsti altri spettacoli, oltre a Borgo D’Autore. Vediamoli nel dettaglio. A Chiavari prosegue la rassegna di teatro genovese di “O Castello”: alle 21 nel Parco di Villa Rocca la compagnia “Do Mugugno” mette in scena “Megio Sola”. Sul lungomare chiavarese, invece, si esibisce in concerto Armando Corsi. A Sestri Levante nel Convento dell’Annunziata siamo giunti al terzo appuntamento con le diapositive del Cai, questa volta dedicate alle grotte più profonde d’Italia. A Recco, sul lungomare Bettolo, alle 21:30 si terrà lo spettacolo musicale “Le quattro chitarre”, con un Fabrizio De Andrè riarrangiato.