A Santa Margherita il concerto di Arisa e il Teatro della Tosse

Arisa canterà a Santa Margherita Ligure
Arisa canterà in Piazza del Sole

Tutti gli appuntamenti di questo venerdì 29 luglio: a Sestri Philippe Daverio, musica classica, osservazioni astronomiche, a Rapallo i Lacuna Coil, tante feste con gatronomia e musica, i ProspettivAcustica a Lavagna.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 29. A Recco prende il via la festa della Croce verde, con stand gastronomico e musica. Feste per mangiare all’aperto, però, si trovano anche a Ri Basso per Nostra Signora della Salute, Ferrada con la Festa della Birra,al Bracco di Moneglia con “Mangia e canta”, dove si esibiscono “I Mandillà”.

Intanto, a Recco proseguono i tornei di beach soccer al Playa Loco’s. A Camogli, in piazza Colombo, alle 19.30, musica, dal folk a De Anrè, con l’associazione OkinAwa.

A Santa Margherita, quella di oggi è la grande serata del concerto di Arisa, alle 21.30, in piazza del Sole, con ilk suo “Voce d’estate Tour”: biglietti da 18 a 25 euro. Per le famiglie, invece, è imperdibile la prima delle tre serate di spettacolo del Teatro della Tosse, all’Anfiteatro Bindi, stasera con lo spettacolo “I mostri di Alice”.

A Rapallo, il Festvial di Valle Christi propone il concerto del Mattia Cigalini Quartet, mentre a San Pietro, sul campo Gallotti parte il Beer’ Art’ Rock Summer Festival, stasera si esibiscono i Lacuna Coil, in una tappa del loro tour mondiale, preceduti da alcuni gruppi locali.

A Chiavari, prosegue il Summer Dance Festival al palazzetto dello sport e si tiene il mercatino artistico sul lungomare. Per la rassegna “Il grande cinema ritrovato”, al Mignon torna “Un americano a Pargii”, di Vincente Minnelli, alle 17 e alle 21.30.

A Lavagna, ecco Oriano Castelli ed i ProspettivAcustica, in concerto alla Torre del Borgo, alle 21.30, con un programma fatto di cantautori italiani e non solo. In via Matteotti, dalle 17.30, il mercatino “La creatività in strada”, con musica dalle 21.30, mentre in piazza della Libertà i locali propongono una serata in musica.

A Sestri Levante arriva Philippe Daverio, ad inaugurare la mostra fotografica “Impronte di memoria”, di Roberto Montanari, poi aperta sino al 24 agosto. Al Parco Mandela, l’associazione “Il Sestante” guida le nuove osservazioni astronomiche, dalle 21. Per la rassegna “penne rosa”, si tiene alle 21, nella Sala Bo di Palazzo Fascie, l’incontro con Clara Crovetto, mentre il pianista Andrea Turini apre la 34^ edizione del Festival Estivo di musica da camera, all’Annunziata, alle 21.15, con un programma basato su Bach.

A Casarza Ligure, piazza Unicef ospita alle 21 lo spettacolo in genovese “Te cuntu na’ foa… gh’ea na votta”, con la compagnia “I Senzapretese”.