A Rapallo incontro su Arthur Miller

A Carasco Daniele Mossa “Lucifero” presenta il suo libro frutto di un’elaborazione durata anni. A Rapallo saranno messi in mostra i lavori effettuati dagli anziani ospiti di Villa Tasso.Numerosi appuntamenti culturali animeranno domani il nostro territorio. A Carasco presso l’Ipercoop del centro commerciale i Leudi, Daniele Mossa, detto “Lucifero” presenta al pubblico il suo libro “Scarpe rotte e pur bisogna andar”. Il libro non è e non vuole essere un resoconto storico delle azioni dei partigiani, ma piuttosto una serie di riflessioni, la storia di una vita e l’approfondimento di temi normalmente trascurati dalla storia. L’autore, presidente dell’Anpi sestrese sarà presente nel centro commerciale dalle 9 alle 19.
Passiamo a Rapallo dove proprio domani presso la Biblioteca Internazionale di Vialla Tigullio avrà inizio un nuovo ciclo di incontri letterari dal titolo “Sabato in biblioteca”. Domani l’incontro, che comincia alle 16, sarà il “Ricordo di Arthur Miller”, in occasione della nuova produzione del teatro di Genova di “Morte di un commesso viaggiatore”. I relatori saranno Eugenio Buonaccorsi dell’Università di Genova e Linda Ben Zvi dell’Università di Tel Aviv.
Ancora a Rapallo domani e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso il centro sociale Castagnetodi via Lamarmora si terrà la prima edizione della mostra “Arte e colori” allestita con i manufatti prodotti dagli ospiti della Residenza Protetta “Villa Tasso” di Via Costaguta.