Un sabato sera in agosto pieno di eventi

Musica classica e sacra per chi si reca a Rapallo. A Zoagli tornano le fiabe in strada, a Lavagna Si balla il liscio, mentre tornano la Filarmonica di Sestri ed il coro Segesta. Per il sabato sera, il penultimo di agosto, il Tigullio prepara una grossa serie di eventi di intrattenimento. Partiamo da Rapallo, dove sono previsti due eventi musicali. Per la rassegna “Musica in villa” si esibiscono all’Auditorium delle Clarisse Gabriele Pieranunzi al violinio e Maurizio Baglini al piano: il programma prevede Bach, Schumann, Respighi e Szymanovski. Per la musica sacra, invece, l’appuntamento è alle 21 nell’Oratorio dei Bianchi con gli organisti savonesi Antonio Delfino e Massimiliano Patetta. In entrambi i casi l’ingresso è libero.

A Zoagli, invece, alle 21:30 si tiene lo spettacolo itinerante “Fiabe in strada”, che chiude così la sua turnè nel Tigullio.

A Lavagna, o meglio a Cavi Arenelle, dalle 21:15 si balla il liscio con l’Orchestra Serena e l’Orchestra Katia e Luigi.

Si torna alla musica da concerto a Sestri Levante e Casarza Ligure. Il Coro Segesta presenta “Opera e operetta sotto le stelle”: l’ingresso è libero, il concerto si tiene alle 21 in piazza Aldo Moro a Casarza. A Sestri, alle 21.15, nel Convento dell’Annunziata è invece previsto il concerto della Società Filarmonica cittadina, con la partecipazione dei ragazzi ucraini ospitati dalle famiglie del Tigullio.