9 novembre, tutti gli appuntamenti di oggi

Nathalie Caldonazzo stasera recita a Monleone

A Rapallo il convegno sul cyberbullismo, a Chiavari protagonisti il dialogo interreligioso e l’artigianato. “Sestri Sposi” all’Annunziata, Nathalie Caldonazzo al teatro di Cicagna.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 9 novembre.

A Santa Margherita, per gli incontri dell’associazione SpazioAperto, alle 16.30, Franco Guarino racconta “l’Ultima Amazzonia”.

Dalle 9 alle 18, all’auditorium delle Clarisse di Rapallo, si terrà la convention dedicata al cyber bullismo e alla prevenzione delle dipendenze tecnologiche tra i giovani.

Si svolge nella piazza di San Giacomo di Rupinaro la castagnata del Gruppo Pino Solari, dalle 15 in poi, con caldarroste, castagnaccio, frittelle di castagna e vin brulè, e ricavato per  la casa di riposo Morando. “Artigiani in piazza”, invece, in piazza Fenice, con laboratori dalle 10 alle 13 dedicati a testaieu, macramè, filatura della lana, decorazione e tinteggiatura di tessuti. Nel pomeriggio ancora incontri e presentazione dei servizi di CNA, sino alle 17. Un “Percorso di formazione al dialogo interreligioso” sarà presentato alla Società Economica, a cura della diocesi di Chiavari, alle 17: al termine è previsto anche l’intervento del sindaco metropolitano Marco Bucci.

Prende il via, all’ex convento dell’Annunziata, “Sestri Sposi”, la fiera dedicata a tutti i servizi legati al matrimonio, che proseguirà anche domani.

Grande serata al teatro di Cicagna, con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti protagonisti di “Parlami d’amore”, alle 21, con biglietteria aperta dalle 19 e “Aperiteatro” offerto dalle 20 nel foyer.

Segnaliamo che è il fine settimana dei “Cioccolatini della ricerca”, offerti in diverse piazze anche del Tigullio per raccogliere fondi per l’Airc: banchetti in Piazza Caprera a Santa Margherita, Piazza Matteotti a Sestri Levante, Passo Assereto a Recco, Piazza Cavour a Rapallo, piazza Nostra Signora dell’Orto a Chiavari.