7 luglio, tutti gli appuntamenti di oggi

Favole e burraco a Villa Durazzo

Al Lago delle Lame scatta il Celtic Festival, a Santa Margherita il Premio Bindi, a Sestri spettacolo dedicato a De Andrè e poi tantissime feste e sagre, concerti (Luca Jurman a Portofino), teatro, incontri….

Vediamo tutti gli appuntamenti di intrattenimento di oggi, venerdì 7 luglio, nel Levante ligure.

A Bogliasco, “AperiDanza”, presso Just Peruzzi, dalle 19.30, con ricavato donato alla Confraternita di Santa Chiara. Prende il via il NiNiN Festival, dalle 17.30, con la proiezione del docufilm “La scuola del Mediterraneo”, film degli studenti della III P, presso la Sala Berto Ferrari, per proseguire con spettacoli ed eventi vari per bambini, sino, alle 21, a “La cicala extraterrestre, a cura di Dario Apicella e Fiorella Colombo.

Luca Jurman è protagonista a Portofino, con il concerto “Essential Soul”, tra blues e jazz, dalle 21, in piazzetta.

A Santa Margherita, per la rassegna “Il salotto di Amalia”, “Gatto Tigrato e Miss Rondinella. Storia di un amore impossibile”, favola di Jorge Amado raccontata dal gruppo Incantevole Aprile, alle 18 a Villa Durazzo. Sempre a Villa Durazzo, “Burraco sotto le stelle”, dalle 17 all’1, mentre il Piazza del Sole l’appuntamento con la zumba è alle 19.30. Prima serata, intanto, del Primio Bindi: ai Giardini a Mare, “La vetrina del disco”, showcase di Marlò e Mesa, vincitrici del concorso “Duel -cantautori a confronto”.

A Rapallo, “Risate sotto le stelle”, varietà con Elena Ballerini e Andrea Carretti, dalle 21.30 sul lungomare Vittorio Veneto.

A Zoagli, il concerto del pianista Andrea Bacchetti e della soprano Sung Hee Park celebra il nuovo sagrato in risseu della chiesa di San Martino, alle 21.30. Le celebrazioni cominciano alle 18 con la Messa, seguito da intitolazione a don Emilio Arado.

A Carasco, serata di teatro nei giardini di via Piani, con la commedia “Curpa de gnocchi e dell’amò”, portata in scena alle 21 dalla Compagnia Quelli de na votta. Intanto, però, nel pomeriggio, la grande festa di compleanno all’Ipercoop I Leudi: merenda estiva offerta dalle 17, alle 18 il concerto di Cristina D’Avena.

Scatta “Fontanabuona senza frontiere”, al campo sportivo di Ferrada di Moconesi. In stile “Giochi senza frontiere”, questa sera si affrontano le squadre di Sori, Orero, Bargagli, Chiavari, Cogorno, Tribogna, San Colombano. Ingresso libero in tribuna.

A Sestri Levante, “A forza di essere vento”, spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè, alle 21 all’Arena Conchiglia, per la rassegna “Teatri di Levante”. Al Parco Mandela, dalle 21, osservazioni dei cieli notturni con l’associazione Il Sestante, mentre nella basilica di Santa Maria di Nazareth si tiene, alle 21.15, l’incontro con il pastore della chiesa valdese Paolo Ricca su “La Riforma protestante ieri e oggi”.  E’ “Notte rosa”, invece, al Musel di Palazzo Fascie: dalle 21,con ingresso libero per le signore, alla visita alla struttura si unità l’intervento di Fabrizio Benente sulla storia di Sestri Levante. L’iniziativa antimafia “Libero cinema in Libera terra” fa tappa alle Casette rosse, questa sera, con la proiezione del film “Libere, disobbedienti, innamorate”.

Prende il via il Celtic Festival al Lago delle Lame: da oggi a domenica, rievocazioni storiche, intrattenimento per bambini, giochi, sport, gastronomia e birra, con possibilità anche di campeggiare.

Quanto alle feste dove mangiare e ballare, prosegue quella dell’Unità a Santa Vittoria (Sestri Levante), e la sagra dell’asado a Caperana, mentre prendono avvio la sagra dello stufato d’asino ad Orero, la festa di San Vittorio a Neirone (stasera con la commedia “Manezzi per nu maià na figgia), la sagra del tortello a Montepegli, frazione di Rapallo. A Calcinara di Uscio, questa sera, tributo a Vasco Rossi con i Radio Paxi.