6 luglio, gli appuntamenti di oggi

Il comico Antonio Ornano a Rapallo

Antonio Ornano e concerto classico a Rapallo, triplo appuntamento con la danza a Santa Margherita, feste a Calcinara, Caperana, Santa Vittoria. I fantasmi tornano a Villa Durazzo, musica nei locali e alla Torre del Borgo di Lavagna. 

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 6 luglio.

A Bogliasco, alle 21, concerto lirico dell’associazione “Opera opera” con la partecipazione del tenore Filippo Castiglioni, in piazza 26 aprile con ingresso libero e offerta gradita.

Si apre la festa di Calcinara di Uscio: stasera agli stand gastronomici si unisce la musica dance con gli Explosion.

A Recco, festa per il cinquantesimo compleanno di un ristorante simbolo della città: da Alfredo, con i rappresentanti di Comune e Regione presenti, stasera, nel locale che Alfredo Passano ha ormai affidato al figlio Fabrizio.

A Santa Margherita, Villa Durazzo, dapprima, ospita, alle 18, il laboratorio di educazione ambientale per bambini “onda su onda”, poi, alle 20.45, apre alla visita serale a lume di candela, con il classico racconto di “Fantasmi e leggende a Villa Durazzo”. “Santa Danza” è lo spettacolo di danza e musica dal vivo, alle 18 con la baby dance ai Giardini Martiri delle Foibe, alle 21 in piazza Caprera con il Magnasco trio ed il tango, alle 22 all’anfiteatro Bindi con la classica, moderna e latino americana.

“Recital” è lo spettacolo del noto comico Antonio Ornano, protagonista, questa sera, a Rapallo, sul lungomare Vittorio Veneto, alle 21.30, con ingresso libero: è l’ultimo evento della rassegna “Rapalcoscenico”. All’Oratorio dei Bianchi, invece, alle 21,si terrà il concerto per organo e tromba dei maestri Fabio Macera e Paolo Gaviglio, ad ingresso libero.

A Chiavari, il Circolo dello Sport, sul lungomare, propone la musica live degli “Spacca il silenzio!”, dalle 21.45. Su Radio 3, anche stasera, vanno in onda, dalle 22.30, i concerti della scorsa estate della rassegna “Jazz on air”. A Caperana, prima delle tre serate della “Sagra dell’asado”.

A Lavagna, si segnala il concerto del cantante Raimondo, alle 21, nei Giardini della Torre del Borgo.

A Sestri Levante, i locali del centro tornano a proporre musica dal vivo, tutti i giovedì sera, con l’iniziativa “Sestri Live”. La Festa dell’Unità prende il via in località Santa Vittoria, che proseguirà sino a domenica, con gastronomia e musica da ballo tutte le sere.