5 settembre: stasera si apre la festa di Recco, si chiude quella di Gattorna

7 e 8 settembre arriveranno i fuochi
7 e 8 settembre arriveranno i fuochi
7 e 8 settembre arriveranno i fuochi

Tutti gli appuntamenti di oggi. A Santa Margherita The Reflex propongono il repertorio dei Duran Duran, nella prima delle tre serate del Festival delle Tribute Band. 

Vediamo gli appuntamenti nel Levante di oggi, lunedì 5 settembre. A Santa Margherita, prendono il via le serate dedicate alla tribute band. Alle 21.15, all’anfiteatro Bindi, a ingresso libero per il pubblico, si terrà lo spettacolo di “The Reflex”, gruppo che propone il repertorio dei Duran Duran. Domani sera, gli Sneakers offriranno un concerto dedicato ai Depeche Mode, mercoledì toccherà ai 999 e alle canzoni dei Police, tutto sempre alle 21.15 al teatro dei Giardini a Mare.

A Recco, intanto, inizia a prendere forma la Sagra del Fuoco, che avrà le sue serate culminanti mercoledì e giovedì con le grandi sparate pirotecniche. Da stasera, stand gastronomici aperti ai sette Quartieri di Bastia, Collodari, Liceto, Ponte, San Martino, Spiaggia e Verzemma.

A Gattorna, invece, oggi si chiude la festa di Nostra Signora della Guardia, dove i fuochi, previsti ieri sera, non hanno potuto essere sparati per il pericolo incendi. Gli stand gastronomici dei Quartieri riaprono alle 19.30. All’Alta Gattorna si balla il liscio con l’orchestra Castellina Pasi, alla Bassa grande festa dance con polveri colorate e la partecipazione di Danijay, il dj genovese famoso soprattutto per la hit “I fiori di lillà”.