5 settembre, gli appuntamenti: a Sori l’omaggio a Renzo Calegari

5 settembre
5 settembre
Il disegnatore chiavarese Renzo Calegari

A Santa Margherita la sfilata di moda per il matrimonio, a Sestri Levante (stamattina) laboratorio di pittura per bambini, a Moneglia l’ultima visita guidata di questa estate.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, martedì 5 settembre.

Un tributo al disegnatore Renzo Calegari si terrà, questa sera, al teatro comunale di Sori, dalle 17, con letture e interventi di numerosi amici, su testo di Ivano Malcotti e musiche di Augusto Forin. Nel foyer saranno esposte le tavole “il west di Renzo Calegari”. Organizzano il comune di Sori e la cooperativa sociale Lanza del Vasto.

Si svolge questa sera, alle 21, l’appendice estiva di “From Santa with love”, la fiera che, abitualmente, tra gennaio e febbraio, è allestita a Santa Margherita, dedicata a tutto ciò che riguarda il matrimonio. Questa sera, è in programma, all’anfiteatro Bindi, una sfilata di moda, ma anche di accessori artigianali e bouquet floreali.

Si comincia stamattina, a Sestri Levante, dove l’appuntamento è con il laboratorio artistico per bambini (5-14 anni) al Musel: alle 10.30, “Segno rotondo: motivo a coppelle e pois di Yayoi Kusama”.

Quello di oggi è l’ultimo martedì, per il 2017, con la visita guidata serale di Moneglia: ritrovo alle 21 davanti al palazzo comunale.