5 luglio, il concerto in piazza dell’Orto e tutti gli altri appuntamenti del giorno

Gioacchino Costa ha aperto ieri sera il Bindi
Gioacchino Costa ha aperto ieri sera il Bindi

A Rapallo sport e divertimento per le famiglie in via della Libertà, a Moneglia si apre “Doppio Giallo”, a Santa Margherita il Premio Bindi. Manifestazioni gastronomiche a Cavi Borgo e a Conscenti.

 

Siamo agli appuntamenti di oggi, martedì 5 luglio. A Chiavari, si svolge alle 21 in piazza Nostra Signora dell’Orto il concerto lirico sinfonico rinviato da sabato scorso, organizzato dall’associazione “Simon Boccanegra” in collaborazione con l’associazione musicale Limelight. In piazzetta San Francesco, invece, sempre alle 21, per gli incontri della “Casetta nel bosco”, Matteo Mugnai racconta “Tutto quello che avreste voluto sapere sulla programmazione neuro linguistica e che non vi è stato mai detto”. Al cinema Mignon, per la rassegna “omaggio a Jacques Tati”, alle 17 e alle 21.30 verrà proiettato “Le vacanze di Monsieur Hulot”

A Rapallo, “Street Shop, Sport & Show”, con l’organizzazione di Ascom e Civ, in via della Libertà, chiusa al traffico dalle 18 alle 23.30.: in programma la possibilità di provare vari sport, musica e intrattenimento, con i giochi gonfiabili affiancati da laboratori e animazione per i bambini.

A Sestri Levante, seconda serata per il festival Mojotic, con Kurt Vile & The Violators all’arena Conchiglia alle 21.15 e biglietti a 20 euro. A Moneglia, prima serata della rassegna “Doppio Giallo”: alle 21.15 l’apertura, alla Torre di Villafranca, seguita dalla presentazione del libro “Alla scoperta di Papa Francesco”, di Andrea Tornielli.

A Santa Margherita, in piazza del Sole, dalle 20, “Yoga e musica – strumenti di benessere”, con improvvisazioni dal vivo e meditazioni si terranno ad ingresso libero. Quella di oggi, poi, è la grande serata del Premio Bindi, con i sei giovani cantautori in gara. Si comincia con il “Premio Bindi contest” già alle 18, quando i concorrenti proporranno a opubblico e giuria due brani loro originali. Si riprende alle 21, con un brano originale ed una cover: Previsto anche il “Prmeio Bindi” a Cristina Donà.

A Lavagna, Casa Carbone, la dimora del Fai di piazza Cordeviola, ospita uno speciale aperitivo dalle 18, mentre alle 21 arriva la musica dei “Martedì acustici” di via Dante. A Cavi Borgo, prima serata di cena itinerante con “il Borgo in tavola”, organizzata dal locale Civ, dalle 19. A Ne, stasera, “Val Graveglia a tavola”, cena speciale dei locali della valle, nell’area verde Sandro Pertini di Conscenti.

A Camogli torna in cinema alla bocciofila Corzetto, dove, alle 21.30, verrà proposto il film “Suburra”, di Stefano Sollima.

Segnaliamo poi che a Lorsica è prorogata sino a giovedì 14 l’apertura della mostra “Vestire il damasco”, allestita nel “Museo del Damasco”, visitabile su appuntamento (0185/977302 o 977345) dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica è direttamente aperto dalle 15 alle 17.