29 dicembre, gli appuntamenti

29 dicembre, gli appuntamenti
Torna il Confuoco a Santa Margherita

Agenda fittissima a Santa Margherita, dal Confeugo al Coro Voci d’Alpe con in mezzo musica e spettacoli itineranti. Coro alpino anche a Sestri Levante, dove tornano i laboratori al Musel.

A Recco è tempo del baby karaoke, dalle 16 nella sala polivalente Franco Lavoratori, a cura di Barbara Band e della scuola Recco in Musica.

Mattinata di Confeugo a Santa Margherita, con partenza alle 9 da piazza San Siro per arrivare in piazza Caprera dove si svolge il cuore della cerimonia. La Filarmonica Cristoforo Colombo porta i propri auguri in musica, sfilando, dalle 15, lungo le vie cittadine.  Nell’ambito del Santa Winter Festival, a Villa San Giacomo si tiene il concerto “Amor sacro, amor profano”, con raccolta fondi per i danneggiati dalla mareggiata. Al Santa Claus Village è fissato alle 17 il concerto dei Parapendio, con brani natalizi e cover di canzoni italiane e straniere, ed in contemporanea parte “Moonlight – Luce di luna”, la parata lungo le vie di Santa Margherita su trampoli con costumi luminosi. Ancora a Santa Margherita, si chiude con il concerto del Coro Voci d’Alpe, “I nostri canti in tempo di Natale”, all’Oratorio dell’Addolorata.

Intrattenimento per grandi e bambini, a Rapallo, in piazza Da Vigo, dalle 16 con “Il circo matto” della Compagnia Fogli Volanti.

A Chiavari torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni in via Rivarola,

Laboratori per bambini al Musel di Sestri Levante, dalle 15. La chiesa di Trigoso ospita, invece, il concerto del coro degli Alpini, alle 15.30. In quella di San Bartolomeo della Ginestra, alle 17, presentazione del libro “Una notte… Il Bambino”, di Federica Brugnoli. “Addà venì Baffone” è lo spettacolo con Cisco Bellotti  e Carlo Albé previsto alle 21 all’Abbazia dell’Annunziata.