29 agosto, si apre la 35^ Expo Fontanabuona

All’Expo padiglioni aperti dalle 15, inaugurazione alle 18

Gli altri appuntamenti del giorno: a Santa Margherita il Festival della Bioetica, un concerto e teatro; a Leivi la musica tradizionale genovese, a Chiavari lirica. La Lavagnese si presenta alla Torre del Borgo.

Vediamo gli appuntamenti di intrattenimento per la serata di oggi, 29 agosto.

“Romantic Piano Solo” è il concerto di Domenico Greco in programma a Portofino, in Piazzetta, dalle 21.

A Santa Margherita, nell’ambito dei Corsi di cultura italiana per gli studenti stranieri,  arriva il concerto di Marc-Antoine Charpentier, che propone la Messe de Minuit, dalle 20.30, all’Oratorio di San Bernardo, con l’ensemble musicale “Musica e parole”.  Invece, sul sagrato della chiesa di San Gaicomo, il Gruppo artistico teatrale di Moneglia presenta “Il visitatore” di Eric- Emmanuel Schmitt, per la regia di Maria Grazia Rebuzzi. Scatta anche la terza edizione del Festival di Bioetica, con tema “Il futuro. Uomo, Ambiente, Animali”: a Villa Durazzo è possibile visitare, dalle 10 alle 19.30, la mostra di pittura e scultura “Futuro fuori cornice”, a cura di Maria Galasso, mentre alel 15 si tiene l’incontro “Educare alla sostenibilità”, alle 16.30 “Il cibo del futuro”, alle 18 “Longevità e tecnologia”, alle 21 (in Piazza Caprera) “Viaggi nel futuro, visioni in dialogo”.

Concerto lirico in programma a Chiavari, alle 21.30, all’auditorium San Francesco, con Margherita Marini.

Torna la rassegna “Notti tra le note” a Leivi: alle 21, sul sagrato di San Rufino, “Voci e suoni di Liguria”; con il gruppo dei Trallalero.

La Lavagnese presenta l’organico della stagione calcistica 2019/2020, alle 20, alla Torre del Borgo.

Si apre oggi, a Calvari, dove rimarrà visitabile per quattro giorno, la 35^ Expo Fontanabuona, con 43 espositori che proporranno le proprie offerte ai visitatori della manifestazione. Gli stand oggi saranno aperti dalle 15 alle 23.30, mentre la cerimonia di inaugurazione è fissata per le 18. Il ristorante questa sera sarà gestito dalla Pro Loco di San Colombano, mentre alle 21.15 è in programma il concerto di Gioacchino Costa, che sarà affiancato dal comico e musicista Andrea Ceccon.  Si aprono oggi, con presentazione alle 18, anche le tre mostre al Lascito Cuneo. Una è dedicata ai progetti per la Fontanabuona degli studenti di Architettura, la seconda alle foto di ardesia di Davide Valentino Solari, la terza ai quadri realizzati per l’estemporanea di pittura dedicata proprio alla Fontanabuona.

Si tiene anche la festa religiosa di Nostra Signora della Guardia al Santuario di Velva, nel territorio di Castiglione Chiavarese, con potenziamento delle corse di Atp da e per Sestri Levante.