23 ottobre: oggi gli incontri con Giulio Beranek e con i collaboratori di don Pino Puglisi

Villa Durazzo
Villa Durazzo
L’appuntamento con Beranek è a Villa Durazzo

Tutti gli appuntamenti di oggi: anche Francesco Bocicardo all’auditorium delle Clarisse e Klimt al cinema Mignon. Torna il corso di cultura genovese con conversazione su Edoardo Firpo.

Siamo agli appuntamenti di oggi, martedì 23 ottobre. Il Comune di Santa Margherita propone l’incontro con l’attore Giulio Beranek, intervistato da Mauro Boccaccio, alle 18 a Villa Durazzo: sarà presentato il suo libro “Il figlio delle rane”.

Nell’ambito del congresso sul tema “abbattiamo le barriere” nello sport, organizzato dalla Winner Volley, alle 10, all’auditorium delle Clarisse di Rapallo, si tiene la premiazione delle associazioni che hanno realizzato le gare di questi giorni, presente come testimonial Francesco Bocciardo, campione paralimpico di nuoto.

Al Cinema Mignon di Chiavari, il documentario sull’arte di Klimt e Schiele, “Eros e Psiche”, verrà proposto alle 15.30 e alle 17.30, mentre alle 21.30 sarà proiettato il film “Ti porto io”, storia di un ragazzo che conduce il suo amico su sedia a rotelle lungo tutto il cammino di Santiago. Torna anche il corso di cultura genovese dell’associazione O Castello: alle 16.30, alla sala Livellara di via Delpino, Cesare Dotti racconta “Edoardo Firpo: la poesia fatta uomo”.

“E se ognuno fa qualcosa” è il titolo dell’incontro all’oratorio di San Bartolomeo della Ginestra, organizzato dalla pastorale giovanile di Sestri Levante, con i collaboratori del beato Pino Puglisi, a 25 anni dalla sua uccisione ad opera della mafia: intervengono suo Carolina Iavazzo e Pino Martinez.