21 luglio, gli appuntamenti: Giorgio Verduci a Santa, Balbontin e Ceccon a Testana

A Zoagli stasera è caccia al tesoro
A Zoagli stasera è caccia al tesoro
A Zoagli stasera è caccia al tesoro

Comici protagonisti ma non solo: cacce al tesoro a Zoagli e Moneglia, musica a Sestri Levante e Santa Margherita, commedia genovese a Gattorna, feste gastronomiche a Rapallo e al Bracco e tanto altro ancora.

 

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 21 luglio.

E’ festa a Testana di Avegno, oggi con una serata speciale, perché alla gastronomia si unisce la comicità di Ceccon e Balbontin, dalle 22.

A Santa Margherita, alle 21, spettacoli di animazione e giocoleria in piazza San Siro per la “Santa Fantasy Night”, mentre in piazza Caprera tornano gli incontri di “La filosofia oggi”. In primo piano anche il cabaret: per la rassegna “Giovedì Santa”, alle 22.15, all’anfiteatro Bindi, si esibisce Giorgio Verduci.

A Rapallo, show coking, sul lungomare, con “Il Bistrot di Basko”, dalle 21.30, con lo chef Alessandro Dentone. A seguire la comicità di Alessandro Bergallo e la musica dei Fetish Calaveras. Sempre a Rapallo, in località San Pietro, prosegue la “Estate rossa”, festa politica con ristorante e musica.

A Zoagli è la serata della caccia al tesoro, organizzata dalla EgoEnergyFreeTime, con inizio alle 21 in piazza XXVII dicembre: eventuali iscrizioni anticipate a egoenergyfreetime@libero.it.

A Chiavari, sul lungomare, dalle 16 torna il mercatino artistico e artigianale di “R…Estate a Chiavari”. A Lavagna, concerto jazz, alle 21.30, alla Torre del Borgo, per la rassegna “Vento de steè”.

A Sestri Levante, torna la musica nel centro, con “Sestri Live”, dalle 19.30, come ogni giovedì.  A Moneglia, invece, la caccia al tesoro è a tema ambientale: organizzata dal LabTer Tigullio, scatta alle 17 da corso Libero Longhi, ma bisogna prenotarsi anticipatamente allo 0185/41023. Sul sagrato dell’abbazia di San Giorgio, invece, dalle 18.30 si svolge un simpatico aperitivo con prodotti locali, seguito da musica, dalle 21: il ricavato va alle attività solidali dell’associazione “In Cammino”. E’ “Festa dell’Unità”, da oggi a lunedì, al Bracco, in località “I due Cantunè”. A Casarza Ligure, il piazzale della chiesa di Verici ospita alle 21 una tappa dei racconti di fiabe serali.

In entroterra, a Gattorna la compagnia teatrale “Quelli de na votta” di Carasco porta in scena, alle 21, la commedia “Curpa di gnocchi e de l’amò”, mentre a Rezzoaglio sono aperte, all’ufficio Iat, le iscrizioni alla gita sull’Aiona di domenica.