21 agosto, gli appuntamenti: teatro protagonista nel Tigullio

21 agosto, gli appuntamenti: teatro protagonista nel Tigullio
Annapaola Bardeloni interpreta Frida Kahlo

La piece su Frida Kahlo all’Abbazia dell’Annunziata di Sestri Levante, Pino Petruzzelli racconta Don Chisciotte a Villa Durazzo di Santa Margherita. Questi e gli altri eventi di intrattenimento di oggi. Violoncellisti da tutto il mondo a Pannesi di Lumarzo.

Gli appuntamenti di lunedì 21 agosto.

A Santa Margherita, tiene banco la rassegna “Tigullio a Teatro”, che prenderà vita da oggi a mercoledì compreso. Questa sera, in particolare, a Villa Durazzo, dalle 20.30, Pino Petruzzelli racconterà Don Chisciotte, da Miguel De Cervantes, in uno spettacolo di cui cura testo e regia. La rassegna è a cura del Teatro Ipotesi; l’ingresso è libero.

Intanto, come ogni lunedì, “Impariamo il mare”: i laboratori di biologia marina per bambini, con giochi di riconoscimento delle specie, prove di acquaticità e uscite di snorkeling, si tengono dalle 10 alle 13 in Piazza del Sole, con partecipazione libera.

A Rapallo, quarto ed ultimo concerto in città del 19° Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le terre di Liguria”, all’Oratorio dei Neir. Qui, alle 21.15, si esibiscono il violoncellista Marco Demaria e l’organista Daniele Ferretti, con un accoppiamento inedito per la rassegna, che propone una commisione timbrica interessante ed originale. L’ingresso è libero ed il concerto d’organo sarà preceduto da uno di campane.

A Chiavari, prosegue la mostra “Fotogrammi – Diario di un viaggio intimo”, di Fabio Hurtado e Lucia Oliva, alla Galleria di Palazzo Rocca, aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30.

A Sestri Levante, all’Abbazia dell’Annunziata, torna il grande teatro della rassegna di Lunaria Teatro. Alle 21, infatti, il monologo di Annapaola Bardeloni darà vita a Frida Kahlo e racconterà l’amore della pittrice messicana per Diego Rivera. Biglietti a 12 euro, con ridotti a 10.

Il Mago Joe, il mago clown che fa divertire i bambini, sarà invece ai Bagni Liguria dalle 17.30.

Nel territorio di Castiglione Chiavarese, in località Campegli, prosegue, per l’ultima sera, la “Sagra delle melanzane”, iniziata ieri. Per informazioni: 3356233098.

Baby dance, per far divertire i bambini, sul lungomare di Deiva Marina, dalle 21 di questa sera.

Un evento davvero suggestivo à in programma al Santuario di NOstra Signora del Bosco, a Pannesi di Lumarzo, dove si sta svolgendo la masterclass del maestro Lucio Labella Danzi, docente al conservatorio di Firenze, che ha radunato qui un gruppo di violoncelisti da tutto il mondo. Il Florence Cello Ensemble, formazione punta di diamante del consrgvatorio, si esibirà questsa sera, alle 19, al santuario, e poi domani, alle 21, a Sori, all’Oratorio di Sant’Erasmo, con un repertorio che va da Bach ai m,oderni, sino a sconfinare nel jazz.

Sono gli appuntamenti di oggi, lunedì 21 agosto.