20 novembre, Valerio Massimo Manfredi al teatro di Sori con il suo Odisseo

Valerio Massimo Manfredi propone “Il mio nome è Nessuno”

Gli appuntamenti di oggi: a Chiavari cultura genovese e rassegne cinematografiche. A Rapallo, bambini protagoniti in mattinata, poi la riunione di Ascom per i danneggiati dalla mareggiata.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, martedì 20 novembre.

Teatro a Sori, con il doppio appuntamento di questa sera: alle 19.30 Gian Luca Favetto legge le “Lezioni americane” di Italo Calvino, mentre alle 21 è in scena Valerio Massimo Manfredi, che racconta Ulisse in “Il mio nome è Nessuno. Il ritorno”.

A Chiavari, la professoressa Giulietta Vaio Ricci racconta l’oratorio di Sant’Antonio Abate, “da una storia antica all’oblio”, alle 16.30 alla sala Livellara di via Delpino, per il corso di cultura genovese dell’associazione O Castello. Doppia proposta al cinema Mignon: alle 21.30, per la rassegna “Anime”, sarà proiettato il film di animazione “Penguin Highway”, produzione giapponese del 2018. Alle 15.20 e 17.30, invece, “The happy prince”, con Rupert Everett e Colin Firth.

Questa mattina, a Rapallo, la consegna dei kit Unicef alle famiglie dei nuovi nati, alle 10.30, nella sala consiliare del municipio. “Festa degli alberi”, invece, per l’istituto comprensivo Rapallo – Zoagli: i bambini delle classi I A e I B della scuola Marconi si ritrovano alle 10.30 al Parco De Martino per piantumarne alcuni.

Questa sera, invece, l’incontro organizzato dall’Ascom di Rapallo e Zoagli, dedicato ad associati e non per supportare chi abbia subito danni dalla mareggiata e debba compilare i relativi moduli: appuntamento alle 20 all’Hotel Europa.