2 luglio, gli appuntamenti: stasera pullulano feste e sagre

A Sestri prosegue "Penisola di luce"
A Sestri prosegue “Penisola di luce”

Il raviolo a Cogorno, le lumache a Santa Vittoria di Libiola, sagra a Cornia, festa a Calvari, gastronomia e Buio Pesto a Leivi, mentre al Lago della Lame prosegue il Celtic Festival. Ecco tutti gli appuntamenti di oggi nel Levante.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 2 luglio.

A Sori, l’associazione Musicamica presenta il concerto del pianista Guido Bottaro, alle 21, nell’oratorio di San’Erasmo, con musiche di Mozart e Chopin.

A Santa Margherita, allo SpazioAperto di via dell’Arco, Francis e Carlo Morandi parlano alle 21 di Milano, “Una grande metropoli alle porte di Santa”. Al Valletta Beach Club, quella di oggi è la serata di Fabrizio Corona, al Covino si esibisce Jerry Calà. Ricordiamo che, invece, è rinviata a data da destinarsi la prevista inaugurazione di una nuova mostra di fumetti in Comune.

A Chiavari, mercatino di artigianato e hobbystica sul lungomare.

A Sestri Levante, torna il Festival Penisola di Luce. Con la mostra di Lanfranco Colombo all’ex Convento dell’Annunziata. Allo Yacht Club, la serata di festa dopo il Trofeo San Giorgio, aperta anche al pubblico esterno e con maxi schermo per Italia – Germania. A Verici, frazione di Casarza, cena nella frazione, con grigliata e musica.

A Rezzoaglio, al Lago delle Lame, prosegue il 19° Celtic Festival e così è anche aperto il Museo del Bosco, dalle 10 alle14, con ingresso gratuito, mentre in località Alpepiana si tiene la festa campestre al prato di Foppiano. A Santo Stefano d’Aveto, prosegue il campionato italiano di trial e si svolge la Festa della Birra.

Ricco è il panorama delle feste. A Leivi, nell’area di San Barolomeo, la “Festa del mare” della Tigullio Vintage Cars con il concerto dei Buio Pesto, ed in più il maxi schermo dell’Acd Leivi per Italia – Germania. Il maxi schermo sarà anche a Cornia, dove torna la tradizionale sagra, e a Calvari, dove viene riscoperta la festa di San Pietro, pomeriggio con gara di bocce, sera con stand gastronomici e musica live. A Cogorno, torna la grande sagra del “Re Raviolo”, a Santa Vittoria di Libiola quella delle lumache. Le ultime due impongono variazioni anche sulla viabilità locale.