2 agosto: è la serata della Silent Disco

2 agosto: è la serata della Silent Disco
La silent disco alla Baia di Sestri

Cena per la Croce Verde a Conscenti, Beppe Gambetta e le musiche di Morricone a Santa Margherita, Gounod a Montallegro, jazz a Valle Christi, organo a Ri Alto, le gite del Parco dell’Aveto e molto altro…

Defilè di abiti d’epoca a Camogli, dal 700 alla Belle Epoque: appuntamento alle 21.30 sul piazzale dei Santi Prospero e Caterina.

Serata “In white” a Portofino, con buffet dalel 20 sul molo (quota di partecipazione 60 euro) e dress code in bianco.

A Santa Margherita, prima delle serate di musica per il Beppe Gambetta Guitar Summer, dalle 21, ai Giardini a Mare, a cura dell’associazione musicale Suoni di Corda. A Villa Durazzo, invece, “Auguri Maestro!”, concerto con le musiche di Ennio Morricone, a cura della Ensemble Banda Barsotti.

Aperitivo con l’autore a San Michele di Pagana, sulla piazzetta: alle 18.30, Enrica Melossi e Alessandra Rotta dialogano sul tema “Chi erano veramente le streghe?”. A Valle Christi, invece, per la rassegna jazz, “Cinema Italia” in concerto, dalle 21.30. Al Santuario di Montallegro, Santa Messa Solenne di Gounod, con il Gounod Chorus diretto da Paolo Sperandio, alle 21.

Arriva a Chiavari in Festival Organistico del Nord Ovest: alle 21, nella chiesa di Ri Alto, concerto per soprano e organo con Marta Matheau e Jordi Verges.

Affari, nei negozi di Lavagna, con “4 Palanche”, il tradizionale sbarazzo del centro storico.

Si apre la Festa dell’Unità a Cogorno, nell’area Belvedere: dalle 19.30, stand gastronomici e ballo con orchestra. Musica a Carasco, con la Mario e Roberto Band.  Cena d’estate a Conscenti di Ne per la Croce Verde Chiavarese, sezione di Ne. Antipasto, focaccia al formaggio e pizzata, dolce e bevande, a 15 euro, con la partecipazione degli Spunciaporchi: info e prenotazioni 347/7270420.

A Sestri Levante, sarà la grande serata della Silent Disco alla Baia del Silenzio, dalle 22 a seguire, iniziando dalla distribuzione delle cuffie, come sempre organizzata dall’associazione Mojotic. Intanto, da oggi e sino a domenica, tutto il girono, tra Riva Trigoso e l’ex convento dell’Annunziata, “Festival dell’acciuga e dei prodotti del mare”, con degustazioni, stand gastronomici e vendita. Proseguono le serate di festa presso la parrocchia di Santo Stefano del Ponte, con i ghiotti stand gastronomici: specialità della serata, le mezze maniche al pesce spada e pomodoro.

Per chi si sia iscritto, gita alla scoperta delle farfalle notturne organizzata dall’Ente Parco dell’Aveto, con ritrovo alle 17 alla Miniera di Gambatesa. Entro le 12 di oggi, invece, ci si iscrive per la gita di domani “Pascoli,  malghe e rifugi del Parco – Sulle tracce del lupo…”, che partirà alle 9.30 dalle Casermette del Penna