Casarza Ligure, insediato il nuovo consiglio comunale. I ringraziamenti del sindaco

foto_giunta_casarza

Prima riunione del nuovo mandato amministrativo, ieri sera, a Casarza Ligure. Ratificata l’elezione dei nuovi componenti, il rieletto sindaco, Giovanni Stagnaro, ha ringraziato gli elettori e anche i candidati, sottolineando come ci sia stata partecipazione, in una fase in cui altri Comuni avevano una lista sola:

“Casarza aveva tre liste di persone, di diversa estrazione, che ci hanno messo la faccia e anche l’affluenza, anche se in calo, è stata migliore che altrove”. 

Capigruppo saranno Cristian Figone per la maggioranza e Germana Perego per l’opposizione. La maggioranza ha rieletto presidente dell’assemblea Fabio Comes, respingendo la richiesta di assegnare il ruolo alla minoranza. Stagnaro ha comunicato la composizione della giunta: Mirella Biasotti vicesindaco con deleghe a pubblica istruzione e cultura; Lorenzo Ara assessore a Lavori pubblici e Patrimonio; Maurizio Miglietta urbanistica e ambiente; Marica Casavola a turismo e commercio: “Fare l’assessore e venire in Comune tutti i giorni per 450 euro è un impegno ed un sacrificio. Bisognerebbe riflettere sui costi della politica – dice Stagnaro -. Per scegliere gli assessori, ho seguito i criteri del consenso elettorale, delle competenze e della disponibilità di tempo”.