15 novembre, gli appuntamenti di oggi a Levante

Cinema Mignon
Cinema Mignon
Al cinema Mignon il film documentario su Nureyev

A Bogliasco parte il laboratorio di espressione per ragazzi disabili: i numeri per prenotare. A Lavagna l’incontro per il programma elettorale di Officina Lavagnese. A Rapallo si parla di Martin Luther King

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 15 novembre.

Torna il corso di medicina dell’Università delle tre età a Bogliasco: alle 16, nella Sala Piero Bozzo, si parla di “Urologia e andrologia nella prevenzione dell’invecchiamento”. Intanto, “Reggability”, laboratorio di espressione artistico – musicale rivolto a ragazzi disabili, si tiene dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, da oggi e ogni giovedì, a cura dell’associazione MAcrameè (3395647396, 3337293048).

La figura e l’eredità di Martin Luther King è tema dell’incontro al teatro auditorium delle Clarisse di Rapallo, alle 17.30: interviene il pastore Raffaele Volpe, affiancato da don Federico Pichetto e dalla professoressa Vivetta Valacca. Intanto, oggi, gli studenti del Liceti premiano, a Genova, la scuola vincitrice a livello regionale del Premio Scuola Digitale.

Al cinema Mignon di Chiavari, a richiesta, torna “Nureyev”, il film documentario sul ballerino più famoso di sempre, alle 15.15, 17.30 e 21.30.

C’è anche la politica amministrativa, in primo piano, in particolare a Lavagna, con il nuovo incontro con i cittadini proposto a “Officina Lavagnese”, alle 21, nella Sala Albino, dove, dicono dal comitato organizzativo del gruppo, si punterà ad aprire il “cantiere programmatico” per definire la proposta con cui presentarsi alle elezioni comunale del 2019.