15 maggio, giornata di incontri culturali nel Levante ligure

A Portofino incontro sul compost con i cittadini
A Portofino incontro sul compost con i cittadini
A Portofino incontro sul compost con i cittadini

Gli eventi odierni: la sicurezza in montagna a Recco, Vittorio Feltri a Rapallo, Ferruccio De Bortoli a Chiavari, ancora una presentazione di libro alla biblioteca di Lavagna.

Vediamo gli appuntamenti di cultura e divertimento di questo giovedì 15 maggio. A Recco, alla sala polivalente Franco Lavoratori, è in programma, alle 20.45, un incontro organizzato dal Cai su come vivere la montagna in sicurezza.

Si parla del compost, invece, a Portofino, nell’ottica del miglioramento della raccolta differenziata: appuntamento alle 17 al teatrino comunale.

Andiamo a Rapallo. Nella sala parrocchiale di San Pietro di Novella, alle 20.30, incontro con degustazione verticale di vini “La Castellata” di Collio Goriziano, per l’associazione Onav. All’hotel Excelsior, invece, grande protagonista dell’incontro organizzato per le 19 sarà Vittorio Feltri, invitato e intervistato dai Rotary Club di Rapallo e di altre località non solo liguri.

A Chiavari, invece, il grande protagonista è Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, che partecipa, questa mattina, nell’aula magna del liceo Luzzati, all’incontro organizzato dall’ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Chiavari, dedicato alle domande “In cosa crediamo? Cosa ci guida nelle scelte di tutti i giorni?”. All’auditorium San Francesco, prosegue il simposio sulla cyber difesa organizzato dalla Scuola comunicazioni delle forze armate di Caperana.

Per gli “Sguardi d’autore” alla biblioteca di Lavagna, alle 17.30, viene presentato “Di lui tutto mi stregava”, di Chiara Rossi e Silvestra Sbarbaro.