1400 persone per il tunnel Rapallo – Rapallo

1400 persone per il tunnel Rapallo – Rapallo
Il gazebo allestito a Rapallo

Sono state raccolte 1400 firme al termine della due giorni organizzata dal Circolo Via della Libertà 61 di Rapallo. Tra i firmatari anche l’ex assessore Arena e il consigliere Alongi.

1.400 persone chiedono il tunnel Rapallo – Rapallo: lo dice il Circolo Via della Libertà 61, al termine della due giorni di raccolta firme. 1.393 nel dettaglio sono stati gli aderenti tra residenti e turisti (ed anche l’ex assessore Arena e il consigliere di maggioranza Alongi), che, oltre a chiedere la realizzazione del tunnel Rapallo – Rapallo, criticano la rotatoria nei pressi del casello autostradale, per le lunghe code che provoca in entrambi i sensi di marcia. I firmatari hanno preso visione delle soluzioni infrastrutturali prospettate in seguito all’accorto firmato nell’agosto 2006 dall’allora sindaco di Rapallo Capurro, una con due uscite nel Comune di Santa Margherita, l’altra tutta rapallese. Tale tracciato, tutto in galleria, dovrebbe collegare la sp 227 (innesto località Pagana) con il casello autostradale A12 (piazzale degli Alpini),

La sottoscrizione proseguirà sabato prossimo, sempre in piazza Cavour, dalle 9.30 sino alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 13. Al termine il Circolo consegnerà gli elenchi dei firmatari al sindaco Campodonico e all’assessore regionale alle Infrastrutture Paita.