12 settembre, tutti gli appuntamenti di oggi

Festival della Comunicazione
Festival della Comunicazione
Il Festival della Comunicazione si tiene a Camogli

A Camogli parte il Festival della Comunicazione con De Bortoli e Veltroni: niente Teatro Sociale,  appuntamenti in Largo Ido Battistone. Serata danzante per il compleanno dei Caravel, a Chiavari la commedia musicale su San Francesco, a Sestri il tour della città…

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 12 settembre.

A Camogli prende il via l’attesissimo Festival della Comunicazione: il Teatro Sociale è tuttavia inagibile,quindi la cerimonia di apertura della 17 e la lectio magistralis di Ferruccio De Bortoli si terranno in Largo Ido Battistone. Sempre lì, alle 21.30, l’intervento di Walter Veltroni, “I rischi dell’odio”.

Per la serie “#santaincontra”, a Santa Margherita, lo Spazio Aperto di Via dell’Arco ospita, alle 11.30, la conferenza di Marika Moretti su “La canzone d’autore”. Alle 17.30, nella stessa sede, invece, il professor Emidio De Albentiis dell’Accademia delle Belle Arti di Perugia racconta “La guerra di Crimea vista dai pittori italiani”. Inizia in festa, intanto, l’anno pastorale delle comunità di Santa Margherita: alle 19, in basilica, Messa concelebrata dai sacerdoti della città, seguita da una cena speciale preparata da Comitato Festa della Primavera, associazione Lo Scoglio di Sant’Erasmo e alcuni panifici e rosticcerie sammargheritesi. Nel dopo cena, canti e giochi per grandi e piccoli.

A Rapallo, prende il via il Campionato italiano assoluto di traina costiera, organizzato dalla Lega Navale Italiana, che proseguirà sino a domenica.

La commedia musicale “Frate Francesco”, liberamente tratta dal musical “Forza venite gente”, sarà in scena all’Istituto Maria Luigia di Chiavari, alle 21, per la regia di Francesca La Marca e Iris Conti: ingresso libero con offerte per Telepace.

A Sestri Levante, torna il Sunset Discovery Tour, con giro guidato della città, in italiano e in inglese, comprendente anche la chiesa di San Pietro in Vicoli del centro storico, sino all’arrivo in Baia per l’aperitivo: partenza alle 18 dal Musel, Corso Colombo 50: prenotazioni 0185/478530.

Grande serata danzante, dalle 21, nell’area feste di San Colombano Certenoli, per il 37° compleanno dell’orchestra Caravel. Parteciperanno anche altre affermate orchestre di liscio, tra cui quella di Marianna Lanteri e Nicola Congiu e “Le Paesanelle” da Rezzoaglio.