11 luglio, tutti gli appuntamenti di oggi

Inizia il torneo di calcio dei Sestieri di Lavagna

Commedie a Bogliasco, Chiavari e Moneglia, street food a Casarza e “Borgo in tavola” a Cavi, la sfilata dei Sestieri di Lavagna, la lirica a Portofino, Alberto Bisin a Santa Margherita, blues a San Michele di Pagana e molto altro ancora.

Vediamo i tanti appuntamenti di oggi, martedì 11 luglio.

A Bogliasco è in corso la festa patronale di Nostra Signora del Carmine: alle 21.15, la compagnia Teatralnervi porta in scena la commedia genovese “Na buttega da dosci”.

Il meglio della lirica mondiale under 35 si raduna a Portofino, con oltre un centinaio di giovani cantanti da più di trenta nazioni: è il Galà della lirica, che inizia oggi, per proseguire sino a sabato, con selezioni aperte al pubblico, dalle 10 alle 19, nel teatrino comunale.

Parte la rassegna degli “Incontri a Santa”: alle 21.30, in piazza Caprera, l’economista Alberto Bisin parlerà dell’economia mondiale e del perdurare della crisi. Intanto, in piazza del Sole, dalle 20 alle 21, si tiene la seduta di yoga dinamico, mentre, per i bambini, alle 21.15, ai Giardini Vittime delle Foibe, si tiene un “Pinocchio” con burattini.

A Rapallo, il primo spettacolo dell’undicesima edizione di “Rapsodia in blues”: alle 21.30, a San Michele di Pagana, canda Sharon Jackson con la sua Blues Band.

A Chiavari torna il teatro dialettale al Parco di Villa Rocca: stasera, alle 21, “Quella stranna famiggia do segundo cian”, con la compagnia Do Mugugno di Campomorone.

A Leivi, ultima serata di festa organizzata dalla Asd Leivi: stasera si balla con l’orchestra di Marianna Lanteri dalle 21, mentre dalle 19.30 si aprono gli stand gastronomici che propongono, tra l’altro, bagnun di acciughe e focaccia al formaggio.

A Lavagna, prende il via il torneo di calcio dei Sestierti, presso il campo sportivo di via Ekengren: oggi, alle 18, da piazza Milano parte la sfilata di Musici, Sbandieratori e Gruppo Storico, che giungerà proprio ai campetti.  Iniziano, intanto, oggi, le apertura della Torre del Borgo, visitabile da martedì a domenica, dalle 20.30 alle 22.30. Dalle 18, invece, “aperitivo a Casa Carbone”, con visite aperte alla dimora gestita dal Fai. Cavi Borgo, invece, diventa un’area pedonale con musica e ristorante a cielo aperto, dalle 19, con le proposte gastronomiche di tutti i locali per la cena itinerante di “Il Borgo in tavola”.

Si mangia e si passeggia a Casarza Ligure, dove si tiene, questa sera, dalle 19.30, in via Annuti, lo “Street Food & music festival”, con tanta musica dal vivo e quaranta proposte gastronomiche da diciotto esercizi aderenti.

A Moneglia, come ogni martedì sera, visita guidata del centro, in italiano e inglese, dalle 21, con partenza dal palazzo comunale. Nel Salone San Giorgio, invece, serata cinema con “Festa insieme”, mentre all’auditorium Burgo va in scena “Molto rumore per nulla”.

Baby dance, infine, dalle 21, sul lungomare di Deiva Marina.