10 ottobre, tutti gli appuntamenti di oggi

Raoul è lo spettacolo che si può vedere con “Soriviaggia”

Iniziative anti obesità e per la salute mentale. Dal Golfo Paradiso a teatro a Milano. A Chiavari serata a scelta tra musica classica e rock. Il Teatro di Cicaghna presenta i propri laboratori.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 10 ottobre.

Partono le iniziative della serie “Soriviaggia”, oggi, per chi abbia aderito, con viaggio andata e ritorno al Piccolo Teatro di Milano, dove, alle 19, va in scena “Raoul”, di e con James Thierrée. La partenza è alle 14 e per eventuali posti disponibili ci si può rivolgere alla pro loco di Camogli, Recco o Sori.

A Portofino, si svolge l’incontro con la delegazione di Canazei.

In occasione dell’obesity day, giornata internazionale dedicata alla prevenzione del sovrappeso, alla clinica Iclas di Rapallo, l’equipe della dottoressa Paola Genovese è a disposizione di chi voglia ricevere informazioni sulla problematica.

La Asl 4, invece, è in prima fila sul tema della salute mentale: dalle 10 alle 12, mostra di lavori artistici e primo convegno nel centro di salute mentale di via Ghio a Chiavari, laddove, nell’auditorium della Filarmonica, un secondo incontro si svolgerà dalle 15 alle 18, dedicato all’esperienza del gruppo terapeutico della Asl stessa.

L’associazione Alavie tiene a Chiavari un workshop sulla privacy e la protezione dei dati degli studi di commercialisti: appuntamento alle 14.30 nella sede dell’ordine, in via Bontà 71.

Musica rock dal vivo all’Excalibur Pub di corso Garibaldi 64, sempre a Chiavari, dove, alle 22, si esibisce la band genovese degli Admetalla, con brani originali e un repertorio con Deep Purple, Val Halen, Ozzy Osbourne, Le Zeppelin.

Musica classica, invece, all’auditorium San Francesco, per il Sibelius Festival, con il piano recital di Giovanni Alvino che proporrà, dalle 21, Rachmaninov, Ravel, Sibelius e Debussy.

Cena benefica a favore dell’hospice pediatrico dell’Istituto Gaslini, organizzata dalla Virtus Entella, presente una delegazione di giocatori e dirigenti: menu a prezzo fisso, 15 euro, e prenotazioni al 349 3257295.

Il Teatro di Cicagna presenta i suoi laboratori teatrali, aperti a tutti coloro che vogliano misurarsi con la recitazione, con un open day, dalle 18.