10 ottobre, giornata buona per iniziare nuovi corsi

I musicisti della Filarmonica Colombo
I musicisti della Filarmonica Colombo

Al via quelli di musica e strumento della Filarmonica di Santa Margherita, quello di massaggio a Recco, quelli della Unitre alla biblioteca di Lavagna. Obesity day: consigli gratuiti della Asl 4 nell’atrio dell’ospedale di Sestri Levante.

Siamo agli appuntamenti di oggi, lunedì 10 ottobre. A Recco, l’associazione culturale ArteCorpo avvia il corso di massaggio tradizionale, nella sede di piazzale Olimpia 16. La Filarmonica Cristoforo Colombo di Santa Margherita avvia i propri corsi di musica ad indirizzo bandistico, aperti ai bambini dalla quarta elementare in poi: informazioni nella sede di via Dogali 45, ogni lunedì, dalle 15 alle 17. Partono i corsi anche per la Unitre di Lavagna, che si svolgono presso la biblioteca Giovanni Serbandini – Bini di piazza Ravenna. Si tiene a Chiavari, all’auditorium San Francesco, dalle 9 alle 18, il convegno dedicato a paesaggi terrazzati e dissesto idrogeologico. Si chiude la festa di Nostra Signora del Soccorso a San Bartolomeo della Ginestra: alle 20.45, Messa di ringraziamento e reposizione della sacra immagine della Vergine.
Ricordiamo anche che oggi è Obesity Day. Dalle 9 alle 12, l’equipe del servizio dietetica e nutrizione della Asl 4 sarà a disposizione dei pazienti nell’atrio di Sestri Levante, per erogare gratuitamente interventi di informazione ed educazione sul sovrappeso.