10 novembre, tutti gli appuntamenti. A Chiavari apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio

Enzo Paci questa sera alle 21 a Monleone

A Recco le celebrazioni per ricordare i bombardamenti della città, a Cicagna Enzo Paci questa sera a teatro. Rinviato l’evento di Rapallo dedicato ai locali danneggiati dalla mareggiata. Ecco l’elenco completo degli eventi odierni.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 10 novembre. A Bogliasco, “Lotta al diabete – Ciò che non possiamo ignorare!” è l’incontro con i medici Andrea Corsi, Paola Mangini e Massimo Petruzzelli in programma stamattina, dalle 10, nella sala Berto Ferrari.

La mostra allestita all’oratorio di Recco

A Recco, le celebrazioni a ricordo dei bombardamenti che distrussero la città, il primo dei quali avvenuto proprio il 10 novembre, del 1943. Alle 10 parte il “Percorso del ricordo” lungo la città con letture dei ragazzi e concerto finale della Filarmonica Rossini. Alle 15.30 nella sala Franco Lavoratori saranno proiettati i filmati “I giovani ricordano” e”Un coraggio da leoni”. Alle 18 Messa di commemorazione. Le celebrazioni proseguono domani e sono affiancate dalle mostre all’Oratorio di San Martino, alla sala polivalente e alla sala consiliare del palazzo comunale.

Segnaliamo che, invece, a Rapallo, è rimandata a sabato 24 la manifestazione di gastronomia e spettacolo che era in programma alle 18 al chiosco della musica, organizzata da ParlaComeMangi e Civ, a favore dei locali danneggiati dalla mareggiata.

A Chiavari, si svolge il Mercatino dell’antiquariato, affiancato domani anche dagli artisti in strada. Apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Fenice, che rimarrà sino a fine febbraio, festivi e prefestivi con orario 10 – 22, nei feriali 16 – 21. All’auditorium San Francesco, si svolge il “Premio nazionale di esecuzione musicale Città di Chiavari”: alle 15 esecuzioni preliminari, alle 21 le semifinali. Si prosegue domani.

A Lavagna, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno, “Officina Lavagnese” incontra i cittadini della zona Moggia, alle 16, nella sala parrocchiale di Nostra Signora del Ponte.

Grandi risate, questa sera, al teatro di Cicagna, con “Come fai, fai bene!”, lo spettacolo di Enzo Paci, affiancato dalla moglie, Romina Uguzzoni, cantante jazz e campionessa mondiale di tip tap: appuntamento alle 21, con teatro aperto dalle 19.30 e “Aperiteatro” offerto dalle 20 nel foyer.