1 dicembre, tutti gli appuntamenti di oggi

1 dicembre, tutti gli appuntamenti di oggi
Villa Devoto torna a essere casa di Babbo Natale

Babbo Natale apre le proprie case a Rapallo e a Santo Stefano d’Aveto. Prima giornata di “Pane e olio” a Sestri, concerti di tutti i generi musicali e molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 1 dicembre.

A Bogliasco, “Viaggio alle Azzorre”, proiezione del reportage a cura di Sergio Sarigu, nel centro Berto Ferrari, sede della Croce Verde, alle 21. Alle 16, invece, la presentazione del libro “Palaseomnost – Le inchieste del commissario Primo Miraggio”, di Sergia Monleone, alle 16, alla Pro Loco.

Un’altra giornata speciale al Castello di Babbo Natale di Camogli, con la falegnameria dell’Elfo Cesare e il “casting elfo”dalle 14.30 alle 17.

The Day al Circolo Arci

Tornano i concerti al Circolo Aci Orchidea di Santa Margherita, con il dream pop del gruppo tedesco – olandese “The Day”, alle 22. Intanto, oggi e domani, Villa Durazzo ospita “Magie di Natale”, due giorni di shopping in atmosfera natalizia, dalle 10 alle 18.30. Nasce, sempre a Santa Margherita, il Centro di Cultura Musicale: si parte dagli appuntamenti dedicati a Rossini e oggi, alle 16.30, allo SpazioAperto di via dell’Arco, sarà il musicologo Giuliano Palmieri a tenere l’incontro introduttivo.

Apre la Casa di Babbo Natale a Rapallo: dalle 15.30, Xmas Street Parade, lungo le vie cittadine, a cura di Motor Club Colombo e Corpo Bandistico Città di Rapallo, mentre la compagnia “Liberi Tutti” presenta “Lo Schiaccianoci” alle 16 al Teatro delle Clarisse.

A Chiavari, via alle manifestazioni di Natale: Auguri in piazza Matteotti, alle 15, con il Tigullio Motor Club, poi alle 17 concerto a cura dell’Avo.  Segnaliamo che l’Associazione Italiana Malattia d’Alzheimer sarà in piazza Mazzini con i propri colorati ciclamini, distribuiti in cambio di offerte per le proprie attività a favore di persone anziane con difficoltà di memoria e i loro familiari.

“Un pianoforte per due” è il concerto su musiche di Liszt organizzato a Lavagna dalla Unitre: l’appuntamento con i pianisti Simone Gragnani e Matteo Costa sarà alle 21 nella Sala Albino della biblioteca.

Il programma Pane e Olio è sulla relativa pagina Facebook

Prende il via a Sestri Levante la rassegna “Pane e olio”: per tutto il giorno mercatino “Non solo olio”, in mattinata corso di prebuggiun, apertura della mostra fotografica dei soci di Carpe Diem che rimarrà aperta sino al 9, rievocazione storica di pesca alla sciabica. Alle 20, cena tematica all’ex convento dell’Annunziata. Secondo appuntamento, poi, con i “Concerti d’autunno” dei vincitori del Premio Bach: alle 17, a Palazzo Fascie, musiche di Bach, Scarlatti, Haydn, Chopin e altri. Sempre a Palazzo Fascie, visita gratuita del Musel per i soci Fai.

A Santo Stefano d’Aveto aprono la casa di Babbo Natale, nel bosco, raggiungibile con navetta, e i mercatini allestiti nel Castello. 0185/88046 per prenotare navetta e visita.