Un sabato “finlandese” a Santa Margherita Ligure, con musica e l’ambasciatore

Donadoni e Taalas
Donadoni e Taalas
Il sindaco e l’ambasciatore

L’ambasciatore finlandese a Roma Janne Taalas è stato ricevuto in Comune. Nella Chiesa di San Siro, per la prima volta in Liguria, è stata invece eseguita la Sinfonia n° 2 di Jean Sibelius. La gallery fotografica.

Sabato scorso, a Santa Margherita Ligure, il sindaco Paolo Donadoni ha ricevuto Janne Taalas, ambasciatore di Finlandia a Roma. Il quale, per l’occasione, ha tenuto nella sala del consiglio una conferenza sui cento anni di indipendenza della Finlandia e sul compositore Jean Sibelius, insiema al musicologo Ferruccio Tammaro e al professor Federico Ermirio. Erano presenti numerose autorità ed anche Satu Jalas, nipote di Sibelius. La giornata di festa è poi proseguita nella Chiesa di San Siro, dove nell’ambito del “Sibelius Festival” è stata eseguita la Sinfonia n° 2 di Jean Sibelius, scritta dal compositore finlandese durante il suo soggiorno nel Tigullio a inizio Novecento e finora mai eseguita in Liguria.

Viacava, taalas e Donadoni Taalas e Donadoni Taalas e DonadoniSibelius foto di gruppoSibeliusConferenza ambasciatore Taalas