Teatri di Levante: musica, teatro e balletto a Sestri Levante

Teatri di Levante: musica, teatro e balletto a Sestri Levante
La presentazione alla stampa stamattina

Sarà presentata al pubblico venerdì 12 maggio con il concerto di Aldo Ascolese all’Annunziata la rassegna Teatri di Levante, organizzata a Sestri Levante da The Hub con Lunaria Teatro e Das-Danza: nove le date fino a fine agosto.

Partirà con la serata “zero” la rassegna di teatro e danza organizzata a Sestri Levante dall’associazione The Hub in collaborazione con Lunaria Teatro e DAS-danza. Teatri di Levante il nome della rassegna, che prenderà il via venerdì 12 maggio alle 21 in Sala Avage nell’ex convento dell’Annunziata con la presentazione della kermesse al pubblico e il concerto di Aldo Ascolese in duo acustico con Domenico Berta (ingresso gratuito). “Gli obiettivi di The Hub di  promuovere artisti e proposte liguri sono raggiunti – illustra l’organizzatrice Carmen Falcone – Massimiliano Caretta e Davide Paganini, sestresi doc e affermati attori conosciuti in tutta Italia, grazie a teatro, film, serie televisive, propongono il loro recital teatrale il 27 agosto (“Maratona di New York”). “Viva la vida!”, proposto dalla compagnia Lunaria Teatro, porta in scena testi e idee di Pino Cacucci (originario di Chiavari). “A forza di essere vento” di Pietro Sinigaglia e Gloria Clemente  porterà in scena la splendida voce di Fabrizio De Andrè in occasione della Notte Rosa il 7 luglio. Non manca una traccia di Sicilia, altra terra di mare, con “Maruzza Musumeci”, tratta da un testo di Andrea Camilleri, a cura di Lunaria Teatro, e col balletto “Salv-Ami” della Trinacria dance company, proposto da DAS-danza di Sestri Levante. Fotografo ufficiale della Rassegna sarà Franco Bolzoni. Ringraziamo gli sponsor che hanno fermamente  creduto in questo progetto ambizioso: Leonardus, Leripesca, Banca Generali, Recyclart, Centro del Serramento. Info e prevendite presso : IAT corso Colombo Sestri Levante.

Di seguito il programma completo di Teatri di Levante

Venerdì 12 maggio: presentazione della rassegna al pubblico e concerto di Aldo Ascolese – Sala Agave ore 21
Venerdì 26 maggio – The Hub: A steady rain di Keith Huff – Sala Agave
Venerdì 16 giugno – The Hub: Racconti superbi di Marco Rinaldi – Sala Agave
Venerdì 30 giugno – Lunaria Teatro: Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri – Sala Agave
Venerdì 7 luglio – The Hub: A forza di essere Vento di Gloria Clemente e Pietro Sinigaglia – Arena Conchiglia Venerdì 14 luglio – Lunaria Teatro: Aulularia di Plauto – Arena Conchiglia
Venerdì 21 luglio – DAS: Salv-Ami di Trinacria Dance Company – Arena Conchiglia
Venerdì 11 agosto – Lunaria Teatro : Viva la vida! Frida kahlo di Pino Cacucci
Venerdì 18 Agosto Lunaria Teatro – Maruzza Musumeci  di Andrea Camilleri – Arena Conchiglia
Domenica 27 agosto – The Hub: Maratona di New York di Edoardo Erba – Sala Agave