Oggi convegni a Sestri Levante e Chiavari

Il Cantero ospita un
Il Cantero ospita un'opera per ragazzi sul cibo
Il Cantero ospita un’opera per ragazzi sul cibo

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 2 ottobre: Vittorio Civitella racconta l’8 settembre, a Santa Margherita l’annuale cena del Milan Club Tigullio “Mattia Verrone”.

Siamo agli appuntamenti di oggi, venerdì 2 ottobre. A Chiavari, proseguono gli incontri del circolo Pd, nella propria sede di via Costaguta 21, in cui Vittorio Civitella parla dell’8 settembre. Oggi, alle 17, l’incontro ha il titolo “I profili di un passaggio epocale”. Sempre a Chiavari, ma questa mattina, arriva anche un’opera per ragazzi dedicata al cibo buono, sano e sicuro: “Foody come vuole natura”, del compositore genovese Andrea Basevi con libretto di Roberto Piumini è di scena al Cantero alle 10.30.

E’ tempo di cena annuale per il Milan Club Tigullio “Mattia Verrone”: i soci hanno appuntamento con il loro “Menu del milanista” alle 21 al ristorante La Darsena di Santa Margherita, ospite anche Romeo Benetti: nell’occasione ci si potrà iscrivere o rinnovare la tessera.

A Sestri Levante, al Convento dell’Annunziata, si svolge il convegno dei Dialoghi con il Futuro, dedicato al tema del benessere per le persone e le organizzazioni: si parla della vita lavorativa che si allunga e della necessità di essere felici senza aspettare la pensione. All’Istituto De Ambrosis Natta, invece, si svolge “20 Watt – Festival di musica e media education”, organizzato da numerose associazioni di tutto il Tigullio nell’ambito del progetto Genr-Azioni in rete.

L’amministrazione di Sori prosegue i propri incontri pubblici per illustrare il bilancio del Comune alla cittadinanza: stasera, alle 21, appuntamento al comitato di Canepa.