Iat e refezione scolastica, novità a Santa Margherita Ligure

Iat e refezione scolastica, novità a Santa Margherita Ligure
Il municipio di Santa Margherita Ligure

Nel 2016 l’ufficio Iat ha fatto registrare quasi 37 mila accessi. Anche nel 2017 lo sportello sarà gestito dalla cooperativa Dafne. Per quanto riguarda la refezione scolastica, il pagamento potrà avvenire anche in cinque esercizi commerciali della città.

Sono stati quasi 37 mila i turisti che nel 2016 sono entrati nell’ufficio Iat di Santa Margherita Ligure per chiedere informazioni. Fra i turisti stranieri spiccano francesi e americani, ma molto sono stati anche i nord europei e gli austrialiani. Anche nel 2017 l’ufficio sarà gestito dalla cooperativa Dafne. Il Comune ha infatti rinnovato il protocollo d’intesa con Rapallo ed il Parco di Portofino, stanziando a tal fine 36 mila euro.

Da Santa Margherita Ligure arriva anche la notizia che il servizio di ristorazione scolastica potrà essere pagato presso cinque negozi della città: il Caffè della Ribbà a San Lorenzo, la Farmacia Internazionale di San Siro, la ditta Castelli di Via Roccatagliata, la Tabaccheria Corte di Via Favale e DiGi in Piazza Mazzini. Si potrà comunque pagare ancora anche presso la scuola Scarsella, ma solo al mercoledì dalle 9.30 alle 10.30. Un’altra possibilità è quella di utilizzare la carta di credito online. L’amministrazione comunale ricorda inoltre che il 15 gennaio scadono gli ISEE e che quindi è necessario presentare la nuova certificazione, per usufruire delle agevolazioni, agli uffici comunali di Corso Matteotti.