Domani la premiazione del 39esimo Premio Letterario Santa Margherita Ligure – Franco Delpino

A Franco Delpino è intitolato il premio
A Franco Delpino è intitolato il premio
Il premio è intitolato a Franco Delpino

Appuntamento dalle 10 a Villa Durazzo per la premiazione della 39esima edizione del Premio Letterario Santa Margherita Ligure – Franco Delpino, che vede fra i vincitori anche lo scrittore monegliese Mario Dentone. 743 sono stati i partecipanti da tutta Italia.

743, da tutta Italia, sono stati i partecipanti alla 39esima edizione del Premio Letterario Santa Margherita Ligure – Franco Delpino, che si svolgerà domani dalle ore 10 nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo, con il patrocinio del Comune. 16 le sezioni in programma quest’anno, che vede anche due vincitori del territorio: lo scrittore Mario Dentone infatti si è aggiudicato il primo posto assoluto nella sezione “Vivere il mare – Vittorio G. Rossi”, mentre a Rosita Ponti di Rapallo ha vinto nella sezione “Vita”. La manifestazione sarà coordinata e presentata dal direttore artistico di “Tigulliana” Marco Delpino, con la presenza del presidente onorario del premio Giovanni Giosuè Chiesura. Nell’occasione si svolgerà inoltre la premiazione della sezione artistica dedicata ad Adriano Bottarelli.

Di seguito l’elenco dei premiati.

Premio alla carriera: alla scrittrice e promotrice culturale Nicla Morletti di Rapolano Terme (Siena).

Primi Premi: allo scrittore Mario Dentone di Moneglia (vincitore assoluto della sezione “Vivere il mare-Vittorio G. Rossi”), a Ivan Mannini e Annalisa Coppolaro di Murlo (SI) per il libro edito, a Umberto Borellini di Milano per la saggistica, a Svilen Angelov di Savona per la poesia edita, a Mario Senatore di Salerno per la poesia, a Fernando Mainenti di Catania per la narrativa, a Mario De Rosa di Meta (NA) per la silloge inedita, a Rosita Ponti di Rapallo per la sezione “Vita”, a Massimo Zubboli di Assisi (PG) per la sezione “Storie d’Italia”, a Giorgio Pipitone di Piacenza per la sezione “Ambiente”, a Liliana Rasetti di Pinerolo (TO) per la sezione dedicata agli animali, a Giuseppe Sciascia di Udine per la sezione “La carica dei 101”.

Premi Speciali a: Annita Macchiavello, Rosanna Arrighi e Marco Figari di Rapallo, Vittorio Casali e Raffaelle Del Greco di Roma, Vander Penazzi di Argenta (FE), Renzo Piccoli di Bologna, Margherita Savastano di Napoli, Luca Peccerillo di Zoagli, Anna Maria Paolizzi di Rimini, Giulia Borroni Cagelli di Castellanza (VA), Kim De Renzio di Settala (MI), Giacinto Sica di Milano, Brina Maurer di Blessano di Basiliano (UD), Valeria Ballestrazzi di Capoterra (CA), Delia Cacciapuoti e Pietro Rainero di Acqui Terme (AL), Luisa Conte di Rivoli (TO), Giacomo Pastorino di Masone (GE), Antonio Derro di Pinerolo (TO), Sandra Tozzi di Bagnone (MS), Maria Giovanna Murgiano di Cagliari, Simonetta Demuro, Giuseppina Baruffaldi, Maria Grazia Novaro, Giorgio Rosolino Ravera di Genova.