Carnevale, gli appuntamenti a Sestri Levante e Santa Margherita Ligure

Carnevale, gli appuntamenti a Sestri Levante e Santa Margherita Ligure
Al via il Carnevale nel Tigullio

Tanti gli appuntamenti nel Tigullio per il Carnevale: ecco in dettaglio quelli in programma a Sestri Levante e a Santa Margherita Ligure a partire da sabato 18 fino ai primi di marzo.

A Sestri Levante è tempo di Carnevale, con diversi eventi organizzati dagli Amici del Parco, l’associazione Bagnun, il circolo ricreativo Sabino, le parrocchie di San Bartolomeo, Trigoso e Pila. Il primo appuntamento è per domenica 19, alle 15, in piazza Matteotti, con il Carnevale sestrese e i suoi spettacoli di giocoleria, musica e un concorso per i gruppi mascherati che sfileranno in piazza nel corso del pomeriggio. Sabato 25 febbraio, alle 15, a San Bartolomeo della Ginestra, sarà la volta del “Carneval Rio de Ginestra” con musica, giochi a squadre e tre pentolacce. Domenica 26, ancora alle 15, nei giardini di via Brin, “Carnevale du Bagnun” con musica, dolci e pentolaccia. Martedì 28 febbraio, alle 15, la festa si sposta al parco Mandela, con giochi, balli di gruppo, pentolaccia e merenda. I festeggiamenti si concluderanno a marzo: sabato 4 marzo, alle 15, ci sarà festa sul piazzale della chiesa di Trigoso, mentre domenica 5 marzo, sempre alle 15, nel quartiere della Lavagnina le maschere lungo le vie accompagnate dalla Filarmonica e dagli sbandieratori “Sestieri di Lavagna”.

Anche Santa Margherita Ligure è pronta al Carnevale grazie alle associazioni cittadine. Si parte sabato 18 con  pentolaccia in banchina Sant’Erasmo, alle ore 15:30, a cura dell’Associazione Scoglio Sant’Erasmo. Giovedì 23 sarà la volta della pentolaccia in via dell’Arco, alle ore 15:30 a cura del Comitato Festa Primavera. Sabato 25  il Comitato Quartiere San Siro organizza la pentolaccia in piazza, sempre alle ore 15:30. Domenica 26, poi grande festa per il Carnevale in strada, con raduno in piazza San Siro alle 14:30, concerto della Filarmonica C. Colombo, sfilata di maschere fino all’anfiteatro Bindi, musica, truccabimbi, pentolacce. Martedì 28 toccherà al Comitato Genitori Scuola Nozarego Basso, con la pentolaccia alla Pista di Corte (ore 15:30). Concluderà le manifestazioni carnevalesche giovedì 2 marzo la pentolaccia in via Cairoli, alle ore 15:30, di nuovo a cura del Comitato Festa Primavera.