Chiavari, giro di vite su prostituzione e accattonaggio: nove allontanati da piazza dell’Orto

mmm
mmm
Il sindaco Roberto Levaggi vuole ripulire la città

Nove extracomunitari provenienti prevalentemente dai paesi dell’est europeo sono stati allontanati nell’ambito dei controlli in piazza N.S. dell’Orto intensificati su richiesta del sindaco.

Nove persone sono state identificate e allontanate nell’ambito del giro di vite su prostituzione e accattonaggio a Chiavari. Gli intensificati controlli e sopralluoghi richiesti alla municipale dal sindaco Roberto Levaggi hanno portato ad allontanare da piazza N.S. dell’Orto nove extracomunitari, uomini e donne provenienti prevalentemente dai paesi dell’est europeo.
“Sappiamo che anche la stazione ferroviaria è soggetta a tali incresciosi fenomeni, purtroppo però in questo caso prendere le necessarie e urgenti misure di intervento spetta alla Ferrovie dello Stato, poiché l’area è sotto la loro competenza – dice il sindaco – interverremo per sensibilizzarla”. Levaggi ha intenzione di fare lo stesso anche con l’amministratore delegato di “100 Stazioni”, società appartenente alle Ferrovie anche per un intervento di sistemazione decorosa del sottopasso e annuncia a breve un incontro con le forze dell’ordine per stabilire precise ed efficaci linee di azione”.